appuntamenti

VACANZE. Summer School PLEF, un’esperienza unica per nutrire cuore e mente.

immagine-summer-schoolCari soci e cari amici,


l’estate è alle porte e per voi che dimostrate di essere sempre curiosi ed affamati di novità, abbiamo organizzato qualcosa di veramente speciale. Vi proponiamo un’esperienza unica: una settimana dal 16 al 23 Luglio compresi immersi nella campagna toscana tra le opere d’arte, la musica, i parchi, i musei, i monumenti, la buona cucina e naturalmente.. il mare!


Quello che vi proponiamo non è una semplice vacanza: è un viaggio che vi permetterà di scoprire, sperimentare, stupirvi  ed imparare.
Una Summer School dedicata ad applicare i principi di PLEF che, nel rispetto del vincolo della sostenibilità, persegue lo sviluppo del Valore aggiunto. Vi daremo la possibilità di applicare il metodo del posizionamento competitivo, secondo il paradigma di PLEF per l’economia sostenibile, per valutare la potenzialità del territorio che ci ospiterà esaminandone le caratteristiche e l’uso delle esperienze che vi saranno offerte  valutandone la potenzialità e la traslabilita’ ad altri territori.


Ci sarà il tempo per contemplare le bellezze della natura, i sentieri di interesse storico, archeologico e artistico, fare esperienze nuove e suggestive e visitare alcune aziende virtuose.

Tutto ciò trascorrendo il tempo con gli amici, la famiglia, i colleghi, e i ricercatori soci di PLEF immersi in un ambiente incantevole e stimolante, che diverte ed arricchisce.


In sintesi, la settimana sarà così organizzata:

  • Sabato 16 Luglio 2011: Arrivo con mezzi propri e sistemazione nelle camere. Illustrazione delle attività della settimana.

  • Domenica 17 Luglio 2011: Visita guidata della città di Massa Marittima e dell’impianto fotovoltaico della Tenuta del Fontino.
  • Lunedì 18 Luglio 2011: Visita a Monterotondo Marittimo (Parco naturalistico “Le Biancane”) e della centrale Enel e del Museo della Geotermia di Larderello.
  • Martedi 19 Luglio 2011: Giornata dedicata all’attività di pescaturismo, a bordo della nave di Paolo il pescatore per stare a contatto con il mare e le favolose coste maremmane.
  • Mercoledì 20 Luglio 2011: Visita del “Giardino dei suoni” dell’artista tedesco Paul Fuchs, alla scoperta di opere d’arte che si possono toccare ed emettono suoni.
  • Giovedì 21 Luglio 2011: Visita all’azienda biologica “Officinali di Montauto” (laboratori e lo spaccio aziendale).
  • Venerdì 22 Luglio 2011: Ritrovo a Casa Montecucco per la stesura del documento di gruppo. Tempo libero e cena di saluto.
  • Sabato 23 Luglio 2011: Colazione e partenza.

Il prezzo per l’intero soggiorno è di € 700,00 per persona con pernottamento in camera doppia/matrimoniale o multipla, oppure di € 770,00 per persona con pernottamento in camera singola e/o doppia uso singola.


In allegato potete trovare il programma dettagliato e il preventivo puntuale della vacanza. I posti disponibili sono 30.


Restiamo a vostra disposizione per eventuali necessità. Potete contattarci via e-mail all’indirizzo info@plef.org oppure chiamarci allo 02/39564687.


Aspettiamo un vostro cortese riscontro entro e non oltre il 18 Giugno 2011.




SUMMER SCHOOL PLEF, l’esperienza che ti manca.

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.