notizie

VIVIBILITA’. A Milano ecco la casa del Ben-essere

Una casa sana, sicura, accessibile, economica ed innovativa. Un sogno che oggi è più vicino alla realtà.

Fino a Domenica 4 Luglio p.v. a Milano, presso i Giardini Indro Montanelli (zona Porta Venezia) sarà esposta “La Casa del Ben-essere“, un’abitazione ecosostenibile e ad elevata efficienza.


Si tratta di un modulo abitativo, di circa 80 metri quadrati, realizzato seguendo le esigenze dell’uomo e dell’ambiente che lo circonda.

La struttura è composta di pannelli di cemento armato che garantiscono l’antisismicità ed un’elevata durabilità nel tempo. Tutti i materiali utilizzati, inoltre, sono certificati, riciclabili e assolutamente Made in Italy.


L’arredamento è concepito con materiali ignifughi, eco-sostenibili e le vernici usate sono non tossiche e anallergiche.

L’illuminazione è pensata per favorire relax e riposo attraverso processi di cromoterapia e sono stati installati anche diffusori per l’ambiente per avere benefici anche a livello dell’apparato respiratorio.


L’impianto elettrico si affida ai sistemi domotici più avanzati che consentono una migliore qualità di vita sia alle persone normodotate che ai diversamente abili.

L’abitazione è concepita secondo gli standard di classe energetica A+, autonoma energeticamente (grazie all’ausilio di sistemi di geotermia, solare termico e fotovoltaico…) con ridotte emissioni di CO2 e consumi.


Gli ideatori del progetto sono tre importanti marchi dell’edilizia italiana, supportati dall’Assessorato alla salute del Comune di Milano e in collaborazione con un team di imprese specializzate in settori come la domotica, l’arredamento, l’edilizia e l’energia.

È aperta tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.00 ad ingresso libero.


Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.lacasadelben-essere.it.

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.