Planet Life Economy Foundation ETS

L’unica associazione nata da uomini di impresa per le imprese, per la costruzione di valore e benessere durevole. Il nostro scopo è studiare, definire, promuovere e diffondere strategie di impresa rispettose del vincolo di sostenibilità.

Planet Life
Economy Foundation

PLEF ETS è una libera Associazione senza scopo di lucro che dal 2003 si occupa di dare concretezza ai principi della Sostenibilità al fine di includerli nelle dinamiche gestionali dell'impresa (strategie, competitività, valore aggiunto, finanza, processi produttivi, ecc.) facendo attenzione alle reali aspettative dei cittadini/consumatori (qualità della vita, emozione, piacere, divertimento).

PLEF promuove la realizzazione di un nuovo modello economico e sociale (Renaissance Economy) in grado di creare vero Valore (economico, sociale, ambientale, umano) superando le tesi contrapposte della Crescita o della Decrescita.

PLEF - La nostra Associazione
PLEF - La nostra Associazione

Partecipazioni Attive

Dal 2013 PLEF ETS è membro del Consiglio Nazionale della Green Economy, struttura consultativa dei Ministeri dell'Ambiente e dello Sviluppo economico, e inserisce i propri soci all'interno dei gruppi di lavoro impegnati nell'elaborazione delle proposte da presentare agli Stati Generali della Green Economy durante Ecomondo a Rimini.

Dal 2016 PLEF ETS è membro di ASviS, nata per far crescere la  consapevolezza dell'importanza dell'Agenda per lo Sviluppo Sostenibile. PLEF ETS è presente con i propri soci in diversi gruppi di lavoro impegnati nell'elaborazione delle proposte collegate ai 17 SDGs, raccolte nel rapporto ASviS, in presentazione ogni anno alla Camera dei deputati.

Dal 2018 PLEF ETS integra l'Associazione Acquisti&Sostenibilità, prima no profit italiana dedicata interamente alla sostenibilità nel processo di acquisto e lungo la catena di fornitura. 

La nostra
missione

La nostra missione è quella di studiare, definire, promuovere e diffondere strategie d'impresa rispettose del vincolo di sostenibilità (ambientale, sociale ed economica), favorendo l’incontro tra università, impresa, società civile, attraverso networking, progettualità interna di PLEF ETS o dei suoi associati e attività di formazione/ricerca. 

PLEF - La nostra Associazione
PLEF - La nostra Associazione

Un network per il global shift

L'Associazione, nata nel 2003 su iniziativa di un gruppo di manager e imprenditori italiani, si propone di sviluppare progetti e processi sostenibili creando una comunità di esperienze e di sinergie reciproche con gli associati e le organizzazioni che incontra. L'obiettivo è quello di rendere operativi e dimostrabili in imprese e territori i principi e gli strumenti sviluppati come contributo per la conversione richiesta dal cambiamento di paradigma - Global Shift. Sono numerose le organizzazioni, accademie, enti o associazioni affini con le quali l'Associazione collabora.

PLEF - La nostra Associazione

 

Via San Vittore, 7
20123 Milano (MI) Italy

Tel: 02-39564687

Email: info@plef.org

L'ASSOCIAZIONE PER LA SOSTENIBILITÀ D'IMPRESA PLEF ETS È PARTE DI:

PLEF - La nostra Associazione
 
PLEF - La nostra Associazione

Contribuisci a sostenere le nostre iniziative.


Copyright © Planet Life Economy Foundation 2024. All Rights Reserved. | P.IVA 04012730968 | Privacy & Policy