Rondine Cittadella della Pace è stata selezionata per partecipare al Programma Formula di Intesa Sanpaolo in collaborazione con Fondazione CESVI. Grazie al supporto di Intesa Sanpaolo e alle donazioni di un’ampia comunità di donatori attivi, verrà sostenuta la formazione di 4 giovani del programma internazionale World House.
Da oltre venticinque anni, con il progetto World House, i nostri amici di Rondine accolgono ragazzi e ragazze selezionati da luoghi di guerra o post-bellici. Sono giovani coraggiosi, che nella Cittadella della Pace intraprendono un percorso di trasformazione dei conflitti accettando di vivere col proprio ‘nemico’, per sperimentare un dialogo e divenire nei fatti, giorno dopo giorno, portatori di una nuova cultura delle relazioni, in Italia e nel mondo, non solo tra i popoli in guerra, ma anche in contesti di tensione sociale o marginalità.
Più di 250 giovani sono entrati a Rondine come nemici per uscirne trasformati in leader di pace. Questi giovani sperimentano il Metodo Rondine per dare vita ad azioni socialmente orientate e a relazioni aperte al cambiamento, sostenibili, pacificate, da diffondere in Italia e nel mondo.
Convivenza, decostruzione della logica del nemico, generatività del conflitto, progettazione sociale. Questi gli elementi unici del programma World House finalizzato a sviluppare la convivenza pacifica, la comprensione interculturale, l’inclusione sociale e la collaborazione.
Per saperne di più e sostenere il progetto, visita la piattaforma For Funding di Intesa Sanpaolo per la raccolta fondi in favore di progetti solidali: Progetto World House: Giovani Costruttori Di Pace di Cesvi Fondazione | For Funding - La piattaforma di crowdfunding di Intesa Sanpaolo
Via San Vittore, 7
20123 Milano (MI) Italy
Tel: 02-39564687
Email: info@plef.org
L'ASSOCIAZIONE PER LA SOSTENIBILITÀ D'IMPRESA PLEF ETS È PARTE DI: |
Contribuisci a sostenere le nostre iniziative.
SITI SATELLITE: |
Accademia della sostenibilità |
Green Retail Forum |