In occasione del suo quinto anniversario, D-house laboratorio urbano (socio PLEF), Innovation Hub del Gruppo Pattern e punto di riferimento internazionale per l’innovazione responsabile, celebra il proprio percorso con «D-house hands-on innovation», una mostra-evento immersiva aperta al pubblico l’8 e 9 settembre 2025 presso lo spazio Lineapelle in Via Brisa 3 a Milano.
L’esposizione racconta cinque anni di ricerca, formazione e sperimentazione tra tecnologie d’avanguardia, materiali innovativi e nuove visioni per la moda e il design. Un’esperienza sensoriale e narrativa che mostra come l’incontro tra artigianato e industria, digitale e materico, possa generare valore e immaginare il futuro.
Il percorso espositivo si articola in tre sezioni tematiche, ciascuna dedicata a un materiale chiave: pelle, lana, sintetici.
Durante le giornate i visitatori potranno prendere parte a talk, momenti esperienziali e installazioni. In particolare, un progetto firmato da Christian Nadile e Lara Fantone ex studenti di D-house Academy, inviterà il pubblico a interagire in modo diretto con i linguaggi dell’innovazione. D-house hands-on innovation è un’occasione unica per esplorare da vicino il potenziale trasformativo delle tecnologie applicate al design e alla moda, e per festeggiare cinque anni di visione, sperimentazione e crescita condivisa.
Via San Vittore, 7
20123 Milano (MI) Italy
Tel: 02-39564687
Email: info@plef.org
L'ASSOCIAZIONE PER LA SOSTENIBILITÀ D'IMPRESA PLEF ETS È PARTE DI: |
![]() |
![]() |
Contribuisci a sostenere le nostre iniziative.
SITI SATELLITE: |
Accademia della sostenibilità |
Green Retail Forum |